extraself

Extraself: promuovi un inedito con un like

Ci siamo, il 1° giugno è entrato nel vivo Extraself, il concorso dedicato agli inediti che abbiamo indetto per festeggiare la nascita della nostra associazione.

Sono diciannove i titoli che ci sono arrivati e ce n’è per tutti i gusti: fantascienza, giallo, fantasy, racconti, poesie… Vuoi scoprirli e leggere gli incipit? Non devi fare altro che andare sulla pagina dedicata e consultare la vetrina con le copertine che abbiamo preparato per loro.

Per ogni libro abbiamo anche creato una pagina dedicata, dove puoi commentare lasciando le tue impressioni. Se lo farai potresti essere tra i 5 fortunati che, se il titolo vincerà il premio finale, ne riceveranno una copia.

Ma ancora più importante è il voto che puoi dare al tuo preferito: per farlo devi semplicemente mettere un like all’immagine della copertina, che abbiamo pubblicato nell’album Extraself della nostra pagina Facebook.

Perché è importante votare

Può sembrare un piccolo gesto, qualcosa che magari potrai fare domani, con calma, ma se hai tempo adesso non aspettare. I buoni libri, oggi, nascono soprattutto dal sostegno di chi li legge, e questa è un’occasione unica per diciannove autori: potranno vedere il proprio duro lavoro premiato con una pubblicazione che darebbe loro tutti i vantaggi di una cura professionale – come avverrebbe in una casa editrice – senza i vincoli contrattuali (ed economici) di una pubblicazione tradizionale.

È la forza del self publishing di qualità che promuoviamo noi di Extravergine d’autore. È la rivoluzione della buona editoria fatta dal basso.

E l’elemento più importante di questa rivoluzione è proprio il lettore. Con la tua fiducia e il tuo appoggio uno di questi autori potrà diventare una nuova rivelazione. Ti basta un piccolo gesto, un click, per dare il tuo sostegno a uno scrittore che ha scelto di affrontare da solo il mondo editoriale: dimostragli che in realtà solo non lo sarà mai!

Facci sapere cosa ne pensi...