L'obiettivo principale di Extravergine d'autore è aiutare i lettori curiosi nello scoprire il mondo dell'editoria indipendente.

Il self publishing è un fenomeno in esplosione, che ha già ricoperto il web di libri e autori. Le recensioni sugli store però sono spesso inaffidabili e scegliere è praticamente impossibile.

Ma da oggi non dovrai più cercare, lo abbiamo fatto noi per te.

Patto con il lettore

Solo ottimi libri. L'unico modo che un testo ha, e avrà sempre, per entrare nella vetrina di Extravergine d'autore, è la selezione. Nessuna scorciatoia, nessun compromesso, imparzialità prima di tutto, qualità soprattutto.

Semplicità d'uso. Il web straripa di blog letterari traboccanti copertine, colori, cuoricini e luccichii. Qui trovi solo libri e schede dettagliate, consultabili da qualsiasi dispositivo e che rimandano direttamente ai tuoi store preferiti, dove potrai acquistare come sei abituato a fare.

La tua opinione conta. Siamo umani e, per quanto ci si sforzi d'essere obiettivi, potrà capitare che il nostro giudizio non coincida con quello della maggioranza dei lettori. Per questo motivo potrai sempre dire la tua.



Extravergine d'autore è al servizio degli scrittori di talento che vogliono emergere nel mondo dell'editoria indipendente.

Essere bravi oggi non basta: in un mondo dove tutti sgomitano per dire la loro, a farsi notare sono sempre i più forti e raramente i più meritevoli.

Ma con noi non avrai bisogno di gridare, e potrai concentrarti su ciò che sai far meglio: scrivere.

Patto con lo scrittore

Gratis, sempre. Avere la scheda del tuo libro su Extravergine d'autore non costa e non costerà mai alcunché. L'unico prezzo da pagare è l'aver scritto un testo che ci faccia desiderare di consigliarlo a un amico. È quella che chiamiamo qualità superiore.

Tutto di guadagnato. La nostra missione è promuovere il più possibile la buona letteratura indipendente, a vantaggio di ogni singolo autore, che avrà la possibilità di aumentare le vendite, conoscere nuovi fan ed essere scoperto dagli editori. Perché il tuo interesse è anche il nostro.

Mai senza il tuo consenso. Ciò che pubblicheremo sulle pagine del sito sarà sempre prima supervisionato da te. Nulla di quello che ci invierai sarà mai usato per scopi diversi dal promuovere il tuo lavoro, e comunque mai senza la tua approvazione.