avolteritornano1

Il premio letterario che ti dà una seconda occasione

Lo sappiamo, molti di voi si stavano chiedendo: ma quelli di Extravergine d’autore non fanno un concorso quest’anno? Ebbene, ci abbiamo dovuto riflettere un po’ ma alla fine eccoci qui con un nuovo concorso letterario dedicato agli autori self.

Il titolo del concorso è “A volte ritornano”. Chi ritorna? Tranquilli, niente zombi, a ritornare sono i vostri libri self già pubblicati.

Perché lo sappiamo, la maggior parte degli autori che si lanciano nel self publishing non raggiunge il successo sperato, e spesso anche meritato. Ma il bello del self è che sei tu a decidere cosa fare del tuo libro, quindi pubblicare una seconda edizione riveduta e corretta, magari studiando una copertina migliore e un giusto lancio pubblicitario, è solo questione di qualche click.

E di un buon team di professionisti alle spalle! Ed è proprio quello che il vincitore avrà…

Come si svolge il concorso letterario

Il concorso è aperto a tutti gli autori maggiorenni in possesso di un testo letterario di qualsiasi genere (esclusa saggistica e poesia), già edito in self publishing e in vendita sugli store, e che desiderano ripubblicarlo in una nuova versione professionale.

La partecipazione è riservata ai nostri soci e non prevede alcun contributo se sei Socio Scrittore o Socio Sostenitore  (per maggiori dettagli guarda il bando).

Il contest si svilupperà in due fasi:

  • In una prima fase verranno valutati gli incipit da due giurie separate.
    – Una giuria popolare selezionerà, tramite Facebook, 3 titoli che passeranno alla fase finale.
    – Altri 3 finalisti verranno scelti da una giuria di esperti (i nominativi dei giurati verranno comunicati a breve).
  • Nella seconda fase verrà valutato l’intero testo dal comitato di lettura dell’Associazione Culturale Extravergine d’autore, che giudicherà i contendenti proclamando il vincitore assoluto del premio in palio.

Cosa si vince?

Il premio è decisamente sostanzioso (se non ci credi leggi questo articolo): il vincitore del concorso letterario, infatti, avrà diritto ai seguenti servizi editoriali forniti in forma gratuita dallo staff dell’Associazione:

  • Editing completo;
  • Copertina;
  • Impaginazione;
  • Realizzazione ebook;
  • Assistenza alla creazione di un piano di lancio promozionale.

Si tratta di servizi che valgono oltre 1000€. Non male, vero? E ovviamente non poteva mancare una pagina permanente sulla vetrina di Extravergine d’autore.

Per conoscere nel dettaglio il regolamento però, ti consigliamo di leggere il bando. E per iscriverti compila il form nella pagina dedicata e ricorda che è riservato ai soci, quindi se ancora non lo hai fatto aderisci alla nostra associazione.

L‘iscrizione è aperta fino al 31 ottobre 2018. Ma perché dovresti attendere proprio l’ultimo momento?

3 thoughts on “Il premio letterario che ti dà una seconda occasione

I commenti sono disattivati.