1 anno di blog

Un anno di notizie self

Come si dice in questi casi? Sembrava ieri quando… 

In effetti, quest’anno intenso di eventi per noi di Extravergine d’autore è passato quasi di corsa. Sì, un anno, perché proprio 365 giorni fa inauguravamo il nostro blog dedicato al mondo del self publishing. Ci eravamo proposti di diventare un punto di riferimento per chi vuole fare letteratura indipendente in modo serio e professionale, e visti i dati possiamo dire che è un obiettivo sempre più vicino.

Più di 80 articoli scritti, quasi 20000 visualizzazioni e 200 commenti: ecco i numeri che ci hanno accompagnato in questo anno di notizie.

E tanti sono gli argomenti trattati: i più apprezzati sicuramente i consigli per gli autori, come quello sui siti dove trovare immagini gratuite per le proprie copertine. Ma anche i test vi sono piaciuti, come quello per svelare se siete “veri scrittori”. Vi abbiamo poi fatto scoprire Bibisco, il software free per gli autori, vi abbiamo spiegato come vendere in libreria e ancora vi abbiamo accompagnato nel mondo di Amazon. Il tutto grazie anche e soprattutto ai nostri autori selezionati, come Andrea Micalone, sempre prodigo di preziosi consigli.

E ancora abbiamo parlato di errori ortografici, tecniche per essere più produttivi, statistiche e novità. Ma c’è ancora molto di cui parlare e anche questo nuovo anno editoriale che è alle porte sarà ricco di preziosi consigli.

E, se hai domande o dubbi riguardanti il mondo del self publishing, non essere timido, scrivi (anche qui nei commenti) e nel prossimo articolo potremmo rispondere proprio alle tue curiosità. Un altro anno è alle porte, tu sarai dei nostri?