Gusto indie

Gusto Indie. Il convegno pratico sulla buona autopubblicazione

Prendi carta e penna e scrivi questi numeri: 17 6 20 17. Puoi farci 2 cose: salvarli sul calendario oppure giocarteli. Alla fortuna ci credo poco. Credo, invece, al potere delle cose ben fatte e a quello che arriverà a Roma il 17 Giugno 2017: un convegno pratico totalmente dedicato all’autopubblicazione. Il suo nome è Gusto Indie.

Che tu sia già un autore indipendente o che stia muovendo i primi passi nel self publishing, non fa differenza: Gusto Indie è il convegno pratico sull’autopubblicazione, organizzato da Selfpq16, pensato anche per chi non ha ancora autopubblicato ma vuole iniziare a farlo.

Pensaci bene, il self publishing può servire per dare vita a progetti editoriali di diversa natura: è utile, oltre che agli aspiranti scrittori e a quelli che già lo sono, anche a coloro che vogliono usare l’autopubblicazione per promuovere i loro prodotti o servizi attraverso la creazione di libri e guide. Insomma, il self publishing è anche uno strumento promozionale per aziende e liberi professionisti.

Qualsiasi sia il tuo lavoro, l’autopubblicazione può aiutarti a farlo (e a farti) conoscere.

Il programma

Un pomeriggio ricco di interventi suddiviso in 10 unità da 20 e 30 minuti, focalizzati sui principali temi correlati all’autopubblicazione, all’imprenditoria autoriale e alla scrittura di qualità. 4 prevedono l’esercitazione. Ecco gli argomenti:

  • i dati della ricerca sul self publishing in Italia;
  • autopubblicazione professionale;
  • authorpreneurship;
  • la cura dei contenuti web;
  • tecniche di scrittura;
  • conoscere (e usare) i social per la letteratura indie;
  • uso di piattaforme di self publishing;
  • i passi per stampare un ebook;
  • creare la community e mantenerla attiva.

Tutto questo avverrà in una location unica: l’Alveare coworking che favorisce l’incontro tra lavoro e famiglia perché offre anche uno spazio baby, dove le educatrici seguono i piccoli mentre le mamme lavorano a pochi metri da loro (lo spazio baby è attivabile a pagamento anche durante il convegno, invia qui la tua richiesta di prenotazione).

Guarda il programma e conosci i relatori!

3 motivi per esserci

Ecco i 3 motivi per cui non puoi mancare a Gusto Indie:

1 Metti in pratica la buona scrittura

Gusto Indie è un convegno dove le buone pratiche accompagnano la scrittura e dove, con la pratica, imparerai a migliorare il tuo progetto editoriale prima di liberarlo in giro per il web.

2 Acquisisci un approccio professionale all’editoria indipendente

Il mondo dell’autopubblicazione non è solo un hobby ma una vera e propria attività professionale. Tornerai a casa con la tua cassetta degli attrezzi piena e farai un passo in più verso il self publishing di qualità.

3 Gusto Indie ti darà tante idee e suggerimenti

I relatori condivideranno metodi e spunti che ti aiuteranno a creare un prodotto editoriale curato al meglio.

Costo accessibile

Il convegno si terrà dalle 14:00 alle 19:30 e costa solo € 10 + iva (€ 8 + iva se sei socio di Extravergine d’autore).

Se non vuoi perdere l’opportunità di autopubblicare un prodotto editoriale di valore, iscriviti a Gusto Indie. Ti servirà!