extraself

Extraself: un premio letterario inedito!

Avrai letto qualche giorno fa l’articolo sulla nascita della nostra Associazione Culturale, un evento per noi importante, che vogliamo celebrare nel migliore dei modi: assieme a tutti i nostri fan. Per questo abbiamo indetto un concorso letterario riservato agli inediti.

Per la prima volta quindi ci lanciamo alla ricerca di un libro ancora da pubblicare, perché vogliamo scoprire un nuovo autore di talento e sponsorizzarne, tramite le nostre competenze, l’autoedizione in self publishing.

Come si svolge il concorso letterario

premio letterario extraself

Il concorso è aperto a tutti gli autori maggiorenni in possesso di un testo letterario di qualsiasi genere, inedito, e che intendono pubblicare in modo indipendente. La partecipazione è completamente gratuita (ma se ti andasse di iscriverti all’associazione, a noi farebbe solo piacere!)

Il contest si svilupperà in due fasi:

  • In una prima fase verranno valutati gli incipit da due giurie separate.
    – Una giuria popolare selezionerà, tramite Facebook, 5 titoli che passeranno alla fase finale.
    – Altri 3 finalisti verranno scelti da una giuria di esperti composta da: Roberto Incagnoli (CEO di PubMe), Rita Carla Francesca Monticelli (autrice self best seller) e Sonia Lombardo (blogger di Storia Continua).
  • Nella seconda fase verrà valutato l’intero testo e i finalisti si sfideranno in un torneo a scontri diretti: il comitato di lettura dell’Associazione Culturale Extravergine d’autore giudicherà i contendenti proclamando il vincitore assoluto del premio in palio.

Cosa si vince?

Il premio è decisamente sostanzioso (puoi valutare da solo guardando la pagina dei nostri servizi): il vincitore del concorso letterario, infatti, avrà diritto ai seguenti servizi editoriali forniti in forma gratuita dallo staff dell’Associazione:

  • Editing completo;
  • Copertina;
  • Impaginazione;
  • Realizzazione ebook;

Il libro poi verrà pubblicato tramite il portale di self publishing PubMe, nostro partner in questo evento.

E ovviamente non poteva mancare una pagina permanente sulla vetrina di Extravergine d’autore.

Per conoscere nel dettaglio il regolamento però, ti consigliamo di leggere il bando. E per iscriverti compila il form nella pagina dedicata. Ma affrettati, l’iscrizione è aperta fino al 30 aprile 2017.

4 thoughts on “Extraself: un premio letterario inedito!

  • Nadia Bertolani

    Un’altra magnifica iniziativa!

    Rispondi
  • Emilio

    ciao. L’iniziativa è valida anche se si è pubblicati libri con Youcanprint o Lulu o altri simili?

    Rispondi
  • Rosa Alba Bucceri

    Condiviso, twittato, farò anche un post in Librezza.

    Rispondi

Facci sapere cosa ne pensi...